Convenzione La Cineraria Comune Civitanova Marche cremazione animali domestici

In un mondo sempre più sensibile al benessere e al rispetto degli animali, La Cineraria di Civitanova Marche è lieta di annunciare una nuova e significativa collaborazione con il Comune di Civitanova Marche: il progetto “Cuori d’argento”.

L’ iniziativa è rivolta ai cittadini residenti a Civitanova Marche che possiedono animali domestici, con un’attenzione particolare per coloro che hanno adottato animali anziani provenienti dai canili e gattili che sono sovvenzionati dall’amministrazione comunale.

Il progetto “Cuori d’argento” prevede in particolare due speciali proposte:

Iª Proposta di Progetto: Per gli animali domestici “Over 9 anni” adottati dai canli e gattili comunali.

Questa iniziativa offre un servizio di cremazione singola completamente gratuito, con restituzione delle ceneri.

Il servizio include:

Rilascio del Certificato di Cremazione;
Aggiornamento della banca dati dell’Anagrafe Animali d’affezione;
Inserimento nella pagina dei ricordi sul nostro sito web;
Incisione gratuita delle date di nascita, adozione e decesso sull’urna cineraria, se acquistata tramite La Cineraria.

 

cremazione animali domestici macerata

II° Proposta di Progetto: Per Tutti i Proprietari di Animali d’Affezione

La seconda proposta è destinata a tutti i residenti di Civitanova Marche che possiedono animali domestici.

La Cineraria offre uno sconto del 20% sul listino prezzi per il servizio di cremazione singola con restituzione delle ceneri.

Anche in questo caso, i servizi inclusi sono:

– Rilascio del Certificato di Cremazione;
– Aggiornamento della banca dati dell’Anagrafe Animali d’affezione;
– Inserimento nella pagina dei ricordi sul sito web lacineraria.it.

La nostra missione? 

Ci impegniamo a rafforzare la crescente sensibilità verso il rispetto degli animali, garantendo elevati standard sanitari e di sostenibilità ambientale. Il nostro impianto di cremazione a bassa capacità, situato a Civitanova Marche, è il primo e unico nella provincia di Macerata e nel centro-sud delle Marche, certificato e autorizzato dall’Asur.

La nostra missione è preservare la dignità e il ricordo dei nostri amici a quattro zampe, offrendo un servizio etico e rispettoso.

Perché scegliere la cremazione singola?

Quando si perde un animale d’affezione, è importante gestire il distacco nel rispetto dell’ambiente, dell’igiene pubblica e degli obblighi di legge. La cremazione singola con restituzione delle ceneri rappresenta la soluzione migliore non solo dal punto di vista etico, sanitario e ambientale, ma anche come ultimo gesto d’amore verso il nostro amico fedele. Questo metodo consente di conservare le ceneri e di scegliere liberamente il modo, il luogo e le modalità di disporne.

Tutte le cremazioni verranno gestite presso l’impianto di ultima generazione di La Cineraria, sito nella zona industriale di Civitanova Marche, Via Gianni Agnelli. La restituzione delle ceneri avverrà entro 10 giorni dalla presa in carico della salma, e le ceneri saranno poste in un sacchetto sigillato o in un’urna personalizzata, se acquistata.

È richiesto un acconto del 50% al momento della presa in carico, mentre per i servizi aggiuntivi non inclusi nella convenzione verranno applicati i prezzi in vigore.

Il progetto “Cuori d’argento” rappresenta un importante passo avanti nella gestione etica e rispettosa del distacco dai nostri animali d’affezione.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, La Cineraria è orgogliosa di offrire un servizio che valorizza il legame speciale tra gli animali e i loro proprietari, garantendo nel contempo il rispetto delle normative vigenti e degli standard più elevati in termini di igiene e sostenibilità.

Per maggiori informazioni sul progetto “Cuori d’argento” e sui servizi offerti da La Cineraria, contattaci su questa pagina, e ti risponderemo entro 24h.